Profile
Blog
Photos
Videos
Oggi è l'ultimo giorno di mare. Uffy! Non aggiungeró altri commenti x evitare le solite banalitá però anche quest'anno le vacanze sono volate via e devo dire che, nonostante i millecinquecento pregiudizi che avevo, sia la Croazia che il Montenegro mi sono davvero piaciuti! Mi sono piaciute le persone, il mare azzurro e limpidissimo, le scogliere e i paesini e i ristorantini sulla spiaggia ... Quindi ammetto che mi sono molto ricreduta!
Ora peró basta con le smancerie e i complimenti, perchè sto x fare una critica.
Infatti ieri abbiamo deciso di fare un giretto in barca che comprendeva giro intorno ad alcune isole, tra cui Sveti Stefan che ora è occupata completamente da un resort a cui ovviamente possono accedere solo gli ospiti. Il giro è stato molto bello e poi sulla barca saremmo stati al massimo 20 persone ed era disposta su due livelli! Poi siamo approdati ad un'altra isoletta che è proprio di fronte a Budva e che si chiama Hawaii. Beh delle magiche isole al largo del Pacifico non avevano proprio nulla, innanzitutto perchè c'erano solo sassi e per entrare in mare dovevo superare un muro di scogli. Sembrava di essere i superstiti di Lost pronti a partecipare ai Giochi Senza Frontiere. Mancava solo Ettore Andenna. Ah dimenticavo che era piena di italiani. Pessimo.
Quindi alla fine siamo rimasti solo un paio d'ore e poi siamo saltati sul primo traghetto che passava x ritornare alla nostra adorata Becici. Km percorsi dal porto fino alla spiaggia: 6. Orario della camminata: 3 p.m.. Perfetto!!
Dopo essere arrivati a destinazione con la lingua secca che strisciava per terra,i nostri supereroi Mirko e Alby decidono di darsi una botta di vita e affittano l'acqua scooter per mezz'ora. Prezzo: 60 cocuzze. Scusate tanto se io e gió non eravamo esaltate dalla loro decisione anche perché poi la mezz'ora l'hanno trascorsa a ribaltarsi a vicenda in acqua e senza esclusioni di colpi! Il piccolo mirko è uscito dall'acqua con la tibia perforata e sanguinante! Meno male che erano contenti e sorridenti!
Al tramonto abbiamo preso l'aperitivo (io e gio cocktail analcolico vitamin bomb) in un posto sulla scogliera troppo bello e l'ultima cena montenegrina è stata consumata in spiaggia! Una pizza gigante che abbiamo condiviso e innaffiato con birretta in lattina ! Vicino a noi c'era un ristorantino sulla spiaggia da cui arrivava una musica troppo rilassante e sopra di noi milioni di stelle!
Scusate se è poco!
Domani si parte per Spalato... Bye bye Montenegro, resterai sempre nei nostri cuori......
Sil.
- comments


