Profile
Blog
Photos
Videos
Pensavamo ci ammazzasse il caldo umido, di sentirci appiccicati dall'umidita' al 100%, di stramazzare per il caldo da girone dantesco...ed invece.. sorpresa!.. Tutto nella norma..nessun integratore di sali, nessuna protezione mille per il sole, nessuna umidità del mille per mille.
Ci aspettavamo un paese dell'entroterra al confine con il Brasile e al confine con la foresta amazzonica un po' come dire... selvaggio...invece no..paesino turistico, certo con impronta sudamericana, ma tranquillo, rilassato, hotel, ristoranti, negozi, informazioni turistiche, bus turistici e via così ..
L'albergo che ci ospitava,invece, lo immaginavamo come nei film,
con le ventole a soffitto, il letto con le zanzariere e ragni assassini in ogni dove..neee, condizionatore regolabile, hotel incastonato nel mezzo della selva, tv via cavo ... Di animali non se ne sono visti se non un uccello che ci dava la sveglia la mattina cantando come se stesse per essere sgozzato .. E altri animali invece che si limitavano a starnazzare rintanati , per fortuna, tra le fresche frasche ...
Unica eccezione era Sasha, una gattina che alloggiava tra i due cuscini del divano della hall senza che niente e nessuno la distogliesse dal suo lavoro principale .. Dormire.
Visita alle cascate
La guida ci ha fatto fare 6 km a tempo di record.. sembrava quasi ci fosse una gara con le altre guide a chi finisse il giro per primo.
Mille indicazioni su quale vagone del trenino prendere per essere i primi alla discesa , o percorsi alternativi da fare per arrivare al Belvedere più in fretta .. Una vera e propria maratona ...
All'uscita del parco siamo stati prelevati dall'autobus perché, stranamente, un tizio si era sentito male.. Ci siamo chiesti se non fosse quello con una protesi alla gamba che durante la maratona ansimava con un asciugamano al collo e la moglie che lo sorreggeva... Mentre la guida gridava "come on .. come on".
Come a dire ... "Quante scuse .. Non mi vorrai mica far perdere !!"
Siamo arrivati primi comunque!
P.s: dell' uomo con la protesi non si hanno più notizie ...
- comments