Cara Veronica, eccoti al traguardo della tua esperienza in Africa! Spero che tu abbia sentito la nostra vicinanza in tutto questo periodo, il pensiero è stato molto forte per tutto il tempo, abbiamo parlato spesso di te con gli amici e per Elettra, dopo un po', è diventato normale pensare che la sua Grande Cugina si trovasse in Uganda... soprattutto man mano che guardavamo le foto tutti insieme! Sei stata molto brava a mantenere questo blog in tutti questi mesi, ci hai dato la possibilità di sentirti più vicina.
Ti auguro un buon rientro a casa, conoscendo Giulia avrà ordinato i fuochi d'artificio nella piazza del municipio di Copenhagen... ti abbraccio forte, con grande affetto
molto affascinanti i tuoi racconti. Purtroppo non posso essere orgoglioso di averti per nipote…
Dell'ultimo racconto mi ha impressionato il buio di Ssese Islands e delle foto il tuo continuo sorriso. Come professoressa sei molto credibile e di sicuro carismatica.
Toglimi una curiosità: è vero che a nord o a sud dell'equatore (anche poche decine di metri) l'acqua "gira" in un senso oppure nell'altro se esce per esempio da un lavandino? Se non mi risponderai, sarò costretto a fare una gita a Bukakata …
Abbracci Piero
Renata
Cara Veronica,
sono qui insieme ad AnnaMaria a guardare le tue foto... che belle! che esperienza interessante che stai vivendo. So che sei quasi al termine, sei contenta di tornare a casa? Immagino un po' di si, ma sono anche sicura che quello che hai vissuto in questi mesi lo porterai per sempre con te nel cuore ed un po' ti mancherà quando tornerai alla tua vita "occidentale".
Non so se te l'ho mai detto ma sono proprio orgogliosa di avere una nipote come te!
Un abbraccio grande, grandissimo da Ziarenata
Os Det Er Bare Os
Bellissime foto! Le abbiao guardate e riguardate e immaginato le vostre giornate in quella scuola, che é quasi scrostata quanto la Freinet......Baci grandi
Veronica
Pole Pole
Os Det Er Bare Os
Vogliamo vederli i coccodrilli e le giraffe e gli ippopotami...se no non ci crediamo!!!! Te la ricordi quella canzone : " Un coccodrillo vero un vero alligatore, ti ho detto che l'avevo e l'avrei dato a te, ma i patti erano chiari, un cocodrillo a te e tu dovevi dare un gatto nero a me...." .....
Oggi é primavera...sole, % vento, sorrisi sulle labbra dei danesi!!!! Siamo sopravvissuti anche a quest'inverno! Baci
Johanne Visby
Kære Veronica
Giulia har sendt mig linket til din weblog....
Har slet ikke fantasi til helt at forestille mig hvordan det er... heller ikke at lægge øre til de stakkels straffede børn.....
men da jeg var i Afrika og var 19 år var det NØJAGTIG det samme du beskriver med alle de hilsner.En lille dreng der stod en halv km væk RÅBTE HAAALLLooOOOO HOW ARE YOU?
God bedring med maven.
mange hilsner fra det kolde Himlingøje
og Johanne som snart skal have din mor og hele den gamel "mødregruppe" på besøg
Renata
Cara Veronica,
scusa se ti scrivo in italiano ma è molto più semplice per me e poi... con tutte le lingue che percorrono la tua mente in questi mesi, una in più o una in meno... no?
E' bello sentire i tuoi racconti così dettagliati che sembra di essere lì con te. Dalle tue parole si capisce che stai apprezzando ogni momento del tuo soggiorno in Uganda e questa è una grande ricchezza che, sono sicura, ti accompagnerà per sempre. I fotogrammi della tua esperienza africana ritorneranno in molti momenti futuri e la tua mente li ripescherà proprio quando ne sentirai la necessità!
Io ricevo notizie costantemente da Giulia, spero che tu abbia voglia di continuare i tuoi racconti che ci faranno sentire un po più vicini a te.
Giulia mi ha detto che saresti andata a fare rafting sul Nilo, come è andata? aspetto le foto e per ora ti abbraccio forte.
Con grande affetto
Ziarenata
Piero
ciao cara Veronica,
mi rendo conto di non averti mai scritto sul blog, nonostante abbia cercato quasi ogni giorno tue notizie qui. Ho tantissimo apprezzato i tuoi racconti dettagliati e piene delle tue sensazioni. Mi piace come scrivi della polvere, rossa o grigia che riempie la pelle, ma anche probabilmente la vita e le abitudini di chi nato in quei posti, non la considera "polvere", ma il modo in cui è fatto il mondo.
Anche il contrasto tra la Danimarca e i posti in cui sei ora è raccontato con molta delicatezza dai bus ai matatu matoto, alla qualità delle strade.
Quante lingue parlano intorno a te? questo non mi è per nulla chiaro... Come sono le persone? Sembrano gentili, ma che so? sono di buon umore? vogliono come crediamo noi europei diventare come noi? o venire da noi? Si, sono cerimoniosi, come se li facesse sentire più importanti, (qualche volta anche a noi Italiani ci piace, avere titoli speciali e fare inchini di revenrenza, "baciare le mani" a chi è più importante... Diventiamo noi stessi importanti... O speriamo...
Cara Veronica, ora starai per incontrare tutti i volontari e poi ci sarà una grande festa... Ti auguro tutta la gioia e la ricchezza che saprai incontrare.
Un abbraccio forte, Thankyou I did not have to write in English!
... Piero
Os Det Er Bare Os
Hvor dejligt at snakke med dig i dag! Alt lyder så fantastisk...ikke altid nemt, men virkelig fantastisk. Også hullet med de millioner karkelakker.... ja... tænk, hvis det var her på Bjørnsonsvej vil vi jo nægte at bo her! Vi har det fint her ... en gang imellem bliver jeg grebet af bevidstheden om at du ikke er her og at du faktisk er langt væk og ikke just på vej hjem....så bliver det lidt tomt omkring mig og jeg går lidt rundt på dit værelse, kigger på Grønlands billeder og kan lugte lidt røg endnu!!!! Så tænker jeg på hvor mærkeligt det ville være hvis du var enebarn og huset var helt tomt nu...hvilket jo ikke lige er sagen! Siri fylder godt med sine pirouetter og spring, sine matematik bøger og evig kørende snakketøj! Glæder mig til at få dig hjem igen og se billeder og høre historierne lidt af gangen! Kan du huske hvor ked du blev hver gang du komhjem fra lejrskolen? Savnede alt og alle og stemningen? Hvordan mon det bliver efter alle de måneder? Forhåbentlig har vi lært at takle det og bliver ikke selv ked af det!!!! Jeg arbejder i hvert fald den weekend du kommer hjem og så skal jeg til Brighton hvor jeg skal spille Trådløs på en teaerfestival.... Nu skal jeg sove... endnu en gang. Kæmpe kram!!!
Os Det Er Bare Os
Jeres billeder ser rigtig fede ud! Jeg kunne godt tænke mig en tur på den markedsplads...selv om jeg snart skal til den eksotiske Pinerolomarked.....
Hvornår skal I rejse derfra?
Blev det så til Masindi?
Ved I noget mere?
Du har tabt dig.....
Kys
Orfidorfi
heysidaysi. jeg håber det er fedt at være dernede også med alt det der lige er sket. glæder mig til at hre mere og se flere billeder