Lampedusa, Italy Jun 26, 2013 Qui ci sono pietre, case di pietra, ville in pietra, costruite sulla scogliera, il mare si insinua tra gli scogli con colori spettacolari .... È' una zona 'impegnativa', ma che vale la pena scoprire.
Lampedusa, Italy Jun 26, 2013 In questa zona dell'isola, quella più' vicina all'Africa (60 miglia nautiche contro le 120 per arrivare in Sicilia), ci sono scogliere alte in cui si intrufola il solito spettacolare mare. Le strade sono devastate, ma la Mehari non ha problemi .... Così anche la Gio può guidarla senza problemi !!!
Lampedusa, Italy Jun 26, 2013 Stamattina c'è qualche nuvola che spacca i 'gabbazisi' (come direbbe Montalbano) così, dopo la colazione, decidiamo di dedicarci alla scoperta dell'isola. Prima girovaghiamo per il porto vecchio e le stradine di Lampedusa, poi esploriamo la zona sotto l'aeroporto. C'è in giro parecchia 'forza dell'ordine' .... Forse ci sono stati o sono attesi sbarchi di migranti.
Lampedusa, Italy Jun 25, 2013 La Gio si diletta con qualche creazione artistica.... Ed anche io faccio la mia parte. Sulla strada del ritorno (e qui non c'è' proprio niente di artistico), c'è uno spiazzo dove hanno accatastato i relitti del mare dei migranti.
Lampedusa, Italy Jun 25, 2013 Dopo la ormai rituale merenda in pasticceria (oggi 2 cannoli ed un dolcetto di marzapane x la Gio e granita x me), nel pomeriggio torniamo a Cala Croce: nonostante il fitto, ci è piaciuta. Un po' di racchette in acqua ed un bagnetto ed ecco che sia già cotti (abbronzati...) a dovere.