Profile
Blog
Photos
Videos
Rieccomi! Ho chiuso il pc ieri sera dopo una raffinatissima cena nel pub più a ovest d'Irlanda e ora vi scrivo da un posto davvero da favola: siamo sulla punta più a ovest del Donegal e intorno a noi ci sono solo verdi scogliere e pecorelle che saltellano per la strada! Davvero non scherzo dicendo che il nostro ostello (Malinbeg Hostel) è sulla punta di una scogliera e qui a due passi c' è una spiaggia che potrebbe tranquillamente essere scambiata per una delle Antille! Un vero paradiso! Ma ora faró un passo indietro per raccontarvi la giornata dall'inizio.
Beh, diciamo subito che ci siamo svegliati con un sole meraviglioso, il proprietario del bed&breakfast ci ha detto che non vedeva un tempo cosi bello da mesi!!! Eravamo giusto un po'affamati per la mancata cena di ieri cosi ci siamo seduti a tavola speranzosi e fiduciosi... Diciamo che la Signora ha capito in pieno il nostro languorino e cosi, dopo una porzione abbondante di latte cereali succo d'arancia scones e soda bread con marmellata, ci ha preparato uova bacon e salsiccie e french toast con sciroppo d'acero. Il tutto rigorosamente FRITTO! Ah, dinenticavo un particolare: il black e il white pudding! Nemmeno Alby ce l'ha fatta a mangiarli e io ho dovuto con passo felino correre a buttarli nel wc della nostra stanza senza che la gentilissima Lady se ne accorgesse! Che puma che sono stata!
Quindi, diciamo che il mio fegato abituato a yogurt mele e bistecchine ai ferri era giusto un po' provato! Comunque era tutto squisito, e accompagnato da ottimo e immancabile the!
Dopo aver salutato e ringraziato duemila volte i carissimi proprietari di casa partiamo alla volta del Donegal!
Ci aspettava un viaggetto un po' più lungo degli altri ma eravamo tutt'altro che scoraggiati!
Abbiamo ripercorso l'isola ma sull'altra costa, fermandoci a vedere i resti della città deserta di slievemore e a fotografare i mille scorci panoramici di quell'isola magnifica! Andate a visitare Achill island! Resterà per sempre nel vostro cuore!
Salendo verso il nord abbiamo fatto tappa a Donegal town che non è nulla di che: abbiamo visitato il castello, x fortuna oggi era gratis perchè ci vogliono 5 secondi x vederlo tutto! Poi ci siamo fermati in un negozietto a comprare un cd di musica irlandese, a prendere un caffè all'Aroma coffee shop
Nel Donegal craft village e poi siamo ripartiti per la nostra penultima tappa della giornata: le Slieves League!
Ossia alcune delle scogliere più alte d'Europa (abbiamo da poco appreso che le più alte sono nella mitica Achill!... A saperlo!!!). Sulla guida c'era scritto che poco prima dell'accesso alle scogliere avremmo trovato un parcheggio a pagamento. Quindi, appena arriviamo in quella che sembra l'ultima piazzola prima dell'inizio della breve camminata verso le Slieves, faccio lasciare la macchina ad Alby!
Peccato che ci siamo fatti mezz'ora di scarpinata quasi tutta in salita prima di arrivare! Peró c'è da dire che la strada era a picco sul mare ed eravamo in dolce compagnia delle nostre amiche pecorelle che si sono fatte fare il book fotografico!!! Quindi a mio parere non è stata fatica sprecata! Poi una volta arrivati lo spettacolo è magnifico! Salendo degli scalini in pietra si raggiunge quasi la cima e il panorama toglie il fiato!!!!!
E infine vi lascio dicendovi che la parte più bella della giornata doveva ancora arrivare... Non ci sono parole per descrivere lo scenario magnifico che abbiamo incontrato sulla strada per arrivare nel nostro ostello... Come accennavo all'inizio del diario: è strepitoso!!!!!! Siamo sulla punta estrema del Donegal occidentale!
E sembra il Paradiso.
Ciao, a domani!
- comments